Chess Bazar Federazione Scacchistica Italiana CONI Comitato Regionale Sicilia

A San Cipirello vince Domenico Natoli

Si è disputata a San Cipirello la tappa di ottobre del circuito Scacchi Insieme in Giro 2017 targata ASM.
Grazie all'interessamento degli scacchisti locali, capitanati da Damiano Italo Ferrara, il torneo si è giocato presso la prestigiosa sede del Museo Archeologico, in pieno centro di San Cipirello, concesso per l'occasione dal Comune della cittadina Jatina.
La vittoria finale è andata a Domenico natoli che con 5,5 su 7 ha fatto valere la sua esperienza precedendo la giovane coppia composta da Elio Ganci e Francesco Miosi rispettivamente al secondo e terzo posto con 5 punti. I premi di fascia Elo sono andati a Ruben Coffaro (1700-1999), Emanuele Passiglia (1500-1699) e Marco Miosi (<1500), premiati anche la prima donna, Alessia Messina, il primo Over 60, Loreto Fiorella ed il primo classificato tra gli scacchisti Jatini, Damiano Italo Ferrara. Premio anche per il piccolo Manfredi La Barbera come miglior Under 8.
Come sempre presente anche una numerosa "pattuglia" di accompagnatori che si sono goduti la bellissima giornata passeggiando per le vie di San Cipirello ed assistendo alle varie fasi del torneo.
CLICCA QUI per la classifica finale
CLICCA QUI per le foto
CLICCA QUI per la classifica aggiornata e tutte le informazioni sul circuito