Chess Bazar Federazione Scacchistica Italiana CONI Comitato Regionale Sicilia

Scacchi a Tavola: vince Francesco Alaimo

24 partecipanti e tantissimi accompagnatori al semilampo Scacchi a Tavola in programma nella giornata di domenica 19 febbraio a Monreale.
Il torneo si è giocato presso i locali dell'Antica Pizzeria Guglielmo, nell'omonima piazza, prorpio di fornte al Duomo di Monreale, patrimonio dell'Umanità UNESCO.
La location, la formula, l'ottima convenzione per il pranzo e la bella giornata hanno senza dubbio favorito una buona partecipazione ed hanno consentito a tante famiglie di trascorrere una giornata "diversa", all'insegna degli scacchi, del buon cibo e dello stare bene insieme: insomma tutti gli ingredienti del nostro circuito in un unico evento!!
Passiamo ai dati tecnici: vittoria per Francesco Alaimo che precede sul podio Fabrizio Musso (fresco vincitore dell'Open FSI Città di Monreale) ed il favorito della vigilia Amedeo Favitta. I premi di fascia ELO sono andati ad Adalberto Cino (1700-1999), Giovanni D'Angelo (1500-1699) e Alessio Musso (<1500). Primo degli Over 60 Domenico Natoli e premio femminile per Alessia Messina. I premi giovanili sono andati a: Ivan Campanella (U14), Marco Bianchi (U12) e Federico Giammona (U10).
Dopo il terzo turno pausa pranzo e grande partecipazione (quasi 40 persone!!). Tutti hanno gradito gli ottimi antipasti e la pizza  ed hanno apprezzato la grande gentilezza e disponibilità del personale e dei titolari dell'Antica Pizzeria Guglielmo.
Insomma un'esperienza senza dubbio da ripetere ed inserire come appuntamento fisso nel nostro calendario annuale.
Il torneo è stato naturalmente valido per il circuito Scacchi Insieme...In Giro 2017.
CLICCA QUI per la classifca finale
CLICCA QUI per le foto