Chess Bazar Federazione Scacchistica Italiana CONI Comitato Regionale Sicilia

Ad Amedeo Favitta la 4^ Festa degli Scacchi a San Martino

26 i partecipanti al semilampo Festa degli Scacchi, tradizionale appuntamento di settembre presso la Forneria Messina a San Martino delle Scale, giunto quest'anno alla 4^ edizione. Ma il dato delle presenze va arricchito con le 6 partecipanti al torneo di Burraco e con i tantissimi accompagnatori, familiari ed amici, che non hanno voluto mancare all'appuntamento ed alla cena finale. In più di 40 si sono infatti fermati, dopo le premiazioni, per il giro pizza finale che ha avuto un grande gradimento a conferma dell'eccellenza della struttura ospite.
Il torneo di scacchi, valido per il circuito Scacchi Insieme In Giro 2017, è stato vinto da Amedeo Favitta che ha preceduto sul podio Paolo Gagliardotto e Fabrizio Musso. Premi di Fascia per Adalberto Cino (1700-1999), il giovanissimo Elio Ganci (1500-1699) e l'ancor più giovane Federico Virga (<1500). A Salvo Norrito il premio Over 60 ed ad Alessia Messina il premio femminile. Per le fasce giovanili premiati Giuseppemattia Ciccia (U14nc), Emanuele Passiglia (U12nc) ed Alberto Ganci (U8nc).
Nel torneo di Burraco si impone la coppia formata da Melina (moglie di Loreto Fiorella) e Claudia (mamma di Marco Bianchi) che ha preceduto Giovanna (moglie di Domenico Natoli e Serena (sorella del nostro DT Franco Lupo), a chiudere la classifica le sorelle Lina e Iole Augello (rispettivamente moglie e cognata di Salvo Norrito).
Insomma come sempre un bell'appuntamento che conferma la nostra lienea di tornei che coinvolgano anche i gruppi familiari e si trasformino in un'occasione di incontro e divertimento per tutti.
L'appuntamento è gia per la 5^ edizione di settembre 2018.
CLICCA QUI per le classifiche
CLICCA QUI per le foto