Chess Bazar Federazione Scacchistica Italiana CONI Comitato Regionale Sicilia

Adalberto Cino vince il semilampo Scacchi Insieme all'ASm del 20 maggio 2017

Nel pomeriggio di sabato 20 maggio ha riaprerto i battenti la nostra sede, dopo una lunga chiusura causata da una serie di problemi logistici. Si è infatti disputato il 1° Semilampo Scacchi Insieme all'ASM 2017 che ha visto la partecipazione di 24 giocatori e di tanti accompagnatori.
La vittoria del torneo, valido per il circuito Scacchi Inseme...In Giro 2017, è andata ad un sempre più incontenibile Adalberto Cino che con 5,5/7 ha preceduto il nostro Ivan Campanella, anch'egli in grande crescita, e Fabrizio Musso. Premi di fascia ELO per Francesco Bruno (1700-1999), Andrea Pennica (1500-1699) e Federico Maida (<1500). I premi giovanili sono andati a Elio Ganci (U12), un'altra delle nostre giovanissime promesse, Samuele Di Miceli (U10), anch'egli del nostro vivaio, e Manfredi La Barbera (U8). Infine premio femminile per la sempre più convincente Alessia Messina e premio Over 60 per Salvo Norrito.
Alla fine del torneo, dopo la premiazione, si è tenuto un piccolo rinfresco per ringraziare i partecipanti e gli accompagnatori e brindare insieme alla salute dell'ASM e delle sue attività.
Infine vogliamo ringraziare il Consiglio D'Amministrazione dell'Opera Pia Collegio di Maria, con in prima battuta il Presidente prof. Rosolino Aricò, e le autorità cittadine a partire dal Sindaco Piero Capizzi e dal Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Lo Verde, che tanto si sono spesi per trovare una soluzione ai problemi che ci hanno costretto a tenere chiusa la sede per un lungo periodo.
CLICCA QUI per le foto
CLICCA QUI per la classifica finale